EBN.TER

CCNL Terziario

CONTRATTO TERZIARIO, DISTRIBUZIONE E SERVIZI: CONFESERCENTI, RAGGIUNTO L’ACCORDO PER IL RINNOVO CON FILCAMS, FISASCAT E UILTUCS

Il 12 luglio 2016 è stata sottoscritta tra CONFESERCENTI e FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL terziario, distribuzione e servizi che ha validità sotto il profilo salariale dal 1 luglio 2016 al 31 dicembre 2017. Salve le decorrenze particolari previste per i singoli istituti le modifiche normative apportate con l’accordo di rinnovo decorreranno dal 12 luglio c.a. L’accordo raggiunto individua strumenti e soluzioni di maggiore flessibilità sul mercato del lavoro, sull’orario di lavoro e elementi di novità sul II livello e sui temi della Bilateralità con l’obiettivo primario di razionalizzarla e potenziarla. Contestualmente all’Ipotesi di Accordo sono stati siglati due protocolli uno sulla Bilateralità ed uno sulle Aperture Domenicali e Festive nel settore del Commercio.

COME ADERIRE

È stata prodotta una nuova applicazione per il download dei file Sispi.

L’accesso è consentito con nuove Username e Password che vanno richieste, a mezzo mail, ad EBN.TER/EBN ([email protected])